Acquistare

PARTECIPARE AD UN ASTA

 

Per partecipare a un’asta è necessario registrarsi presso la Casa d’Aste Martini ottenendo in questo modo una paletta di partecipazione.

La registrazione deve essere effettuata compilando l’apposito modulo presso i nostri uffici oppure registrandosi al sito. Per registrarsi occorre un documento di identità valido e il codice fiscale. Registrandosi al sito si accettano le condizioni commerciali.

COME PARTECIPARE

persona

PERSONALMENTE

La partecipazione all’asta può avvenire attraverso la presenza diretta in sala. Per effettuare la propria offerta sarà necessario mostrare al banditore la propria di paletta di partecipazione.

scritta

Tramite OFFERTA SCRITTA

È possibile partecipare all’asta mediante un’offerta scritta. Per farlo sarà necessario compilare e firmare un apposito modulo di offerta. Il modulo dovrà essere inviato ai nostri uffici tramite email, fax, posta o consegnato di persona entro 24 ore dall’asta. La casa d’aste concorrerà per conto vostro all’acquisto cercando di aggiudicare il lotto al minimo prezzo possibile, considerando il prezzo di riserva e le altre offerte in sala.

telefono

OFFERTA TELEFONICA

Nel caso si scelga questa modalità durante l’asta si potrà le proprie offere in tempo reale. Il giorno dell’asta l’acquirente verrà contattato telefonicamente dalla casa d’aste poco prima che vengano battuti i lotti di interesse. Per accesere a questo servizio è necessario compilare l’apposito modulo di offerta. Il modulo dovrà essere inviato ai nostri uffici tramite email, fax, posta o consegnato di persona entro 48 ore dall’asta.

online

ASTA ONLINE

Per partecipare all’ASTA ONLINE sarà necessario registrarsi sulla piattaforma online del sito. In questo modo si potrà seguire l’andamento dell’asta come in sala: i lotti verranno aggiornati in tempo reale e si potranno effettuare le offerte dalla propria postazione remota.

COME SI SVOLGE UN’ASTA

 

L’asta è una vendita pubblica. I potenziali acquirenti fanno offerte per aggiudicarsi un determinato bene.

Si rilancia con offerte sempre superiori (i rilanci sono indicativamente pari al 10% dell’ultima battuta).

Si procede fintanto che ad offrire non rimanga solo una persona. Il miglior offerente si aggiudica il bene.

 

N.B. Alla cifra di aggiudicazione sono da aggiungere i diritti d’asta del 24%.

pagamento

PAGAMENTI

Il pagamento dei lotti dovrà essere effettuato in Euro, entro 7 giorni dall’aggiudicazione. Per tutte le informazioni specifiche in merito ai pagamenti si rimanda alle Condizioni Generali di vendita.

 

ritiro

RITIRO

I lotti dovranno essere ritirati entro 14 giorni dall’aggiudicazione. Nel caso in cui la permanenza dei lotti presso la casa d’aste dovesse superare tot. giorni dalla vendita, sarà facoltà della Casa d’Aste Martini aggiungere a carico dell’acquirente i costi di magazzino.